26/04/2024 – Venerdì della 4ª Settimana di Pasqua

“Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».” (Giovanni 14,1-6).

#via  #verità #vita

Tra le tante parole dette da Gesù che gli Evangeli ci annunciano, senz’altro quelle che ci ricorda Giovanni oggi rappresentano una sintesi straordinaria.

Gesù, nostro Signore e nostro D-o, é la via, il percorso, la strada, il cammino di tutto ciò che è umano. Gesù ci dà un indirizzo preciso: riconoscerlo e seguirlo attraverso la Parola e il mettere in pratica ciò che abbiamo sentito da Lui.

Gesù, nostro Signore e nostro D-o, è la verità, la giustizia, la trasparenza, il riconoscere l’essenza dell’amore divino per rendere praticabile e onesta ogni nostra azione di umanità.

Gesù, nostro Signore e nostro D-o, è la vita, è il dono, la cura, il soffio dello Spirito di umanità che si interseca con il nostro essere umani ma anche divini perché creature di D-o.

Immagine: CRISTO PANTOCRATORE AFFRESCHI di SAN VITO VECCHIO (FINE XIII – INZIO XIV SECOLO) – Fondazione Ettore Pomarici Santomasi Gravina in Puglia

Un pensiero su &Idquo;26/04/2024 – Venerdì della 4ª Settimana di Pasqua

  1. Signore, Tu che sei Via indicaci la strada, Tu che sei persona Vera incoraggia la ricerca della verità e dell’essere veri, Tu che sei vita illumina e colora di Gioia e Pace la nostra…

Lascia un commento